Chi siamo

Mondo Albino Onlus

è un’associazione fondata da 2 genitori di un bambino albino, dedicata a tutte le persone affette da albinismo, soprattutto ai più piccoli e alle loro famiglie.

Spesso i genitori scoprono di essere portatori sani di albinismo solo dopo aver messo al mondo il proprio figlio. La presa di coscienza è particolarmente complessa perchè tanti sono i dubbi e le paure che scaturiscono nel cuore di chi stringe per la prima volta a se questo fagottino. Dubbi sulla sua vista, sul suo rapporto con la vita all’aria aperta, su quelle che potrebbero essere le difficoltà che dovrà affrontare a livello sociale e formativo, sono le ansie che attanagliano i cuori dei neogenitori.

Mondo Albino nasce per essere da subito vicina a queste famiglie e per aiutare, in maniera pratica e concreta, ad affrontare serenamente il quotidiano.

Dr. Nicola Leone – Curriculum


Diventa socio

Diventa socio di Mondo Albino Onlus
ISCRIVITI

C.F. 93447820726 - Iscritta all'Anagrafe Unica delle Onlus ai sensi dell'art. 3 del D.M. del 18.07.2003 n. 266 e registrata al prot. n. 2014/28203 Direz. Reg. Puglia - Agenzia delle Entrate.
Iscritta al Centro Nazionale Malattie Rare con identificativo 1611 - ISTITUTO SUPERIORE DI SANITA'