Colorare la pelle

Colorare la pelle

Colorare la pelle è possibile… Ovviamente non è assolutamente il caso di farlo quando il bambino è piccolo. Ma, se un adolescente, almeno d’estate, volesse vedersi un po’ più colorito, la soluzione esiste.

Ci sono vari centri di abbronzatura che non usano i tradizionali sistemi con lampada UV (che sono decisamente dannose, non solo per gli albini…), bensì sfruttano dei sistemi autoabbronzanti spray che si avvalgono del DHA, ovvero un derivato dello zucchero di canna che penetra solo negli strati più superficiali della pelle e li ossida, conferendo un colorito dorato.

Il meccanismo è lo stesso degli spray autoabbronzanti in commercio nelle profumerie, ma il risultato è decisamente diverso.

Esistono anche dei sistemi casalinghi che ricalcano quelli utilizzati nei centri specializzati, ma conferiscono la comodità (e il risparmio) di ‘abbronzarsi’ tutte le volte che lo si desidera.

 

Condividi Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someone

Lascia un commento

Diventa socio

Diventa socio di Mondo Albino Onlus
ISCRIVITI

C.F. 93447820726 - Iscritta all'Anagrafe Unica delle Onlus ai sensi dell'art. 3 del D.M. del 18.07.2003 n. 266 e registrata al prot. n. 2014/28203 Direz. Reg. Puglia - Agenzia delle Entrate.
Iscritta al Centro Nazionale Malattie Rare con identificativo 1611 - ISTITUTO SUPERIORE DI SANITA'