Videolibro

Come faccio a…

è un video libro realizzato da chi vive quotidianamente l’albinismo: genitori di bimbi albini, ragazzi e adulti.
Il libro è una raccolta esperienze e suggerimenti, registrati in modo amatoriale, di tutti coloro che hanno adottato stratagemmi atti a migliorare la vita i tutti i giorni. “Come faccio a…” nasce dal desiderio di fornire una risposta a tutti i neo genitori che, scoprendo quelli che potrebbero essere i problemi di vista e di pelle dei propri figli, si pongono 1000 quesiti che iniziano con la fatidica frase: “Come farà a…???”

Si scoprirà così che come fare a… studiare, andare a mare, attraversare la strada, fare la spesa al supermercato, andare al cinema con gli amici, lavorare davanti al pc, leggere gli sms sul telefonino, rientra semplicemente in un modo nuovo di intendere le abitudini!

Il video libro può comunque tornare utile anche agli albini adulti per confrontare il proprio modo di affrontare una difficoltà, con quello di altri che si sono “ingegnati” diversamente.

Come faccio a… Vedere la TV

Come faccio a… Attraversare la strada

Come faccio a… Studiare

Come faccio a… Utilizzare il mio smartphone

Come faccio a… Seguire le lezioni in classe

Come faccio a… 


Diventa socio

Diventa socio di Mondo Albino Onlus
ISCRIVITI

C.F. 93447820726 - Iscritta all'Anagrafe Unica delle Onlus ai sensi dell'art. 3 del D.M. del 18.07.2003 n. 266 e registrata al prot. n. 2014/28203 Direz. Reg. Puglia - Agenzia delle Entrate.
Iscritta al Centro Nazionale Malattie Rare con identificativo 1611 - ISTITUTO SUPERIORE DI SANITA'