Centri riabilitativi specializzati

Centri riabilitativi specializzati

Aiutare il piccolo ad ‘imparare a vedere’ e correggere contestualmente il nistagmo (e l’eventuale strabismo) è fondamentale per il processo di maturazione visiva.

Esistono vari centri, dislocati in tutta Italia, dove poter effettuare la riabilitazione neurovisiva. Noi ci siamo rivolti a ‘La nostra famiglia’, di cui esistono varie sedi.

Link: www.lanostrafamiglia.it/25/index.php/dove-siamo
In alternativa, potrete rivolgervi all’Unione Ciechi e Ipovedenti che disponde di liste aggiornate di tutti i centri riabilitativi.

Link: www.uiciechi.it/ipovedenti/ipovedenti.asp

 

Inizia subito ad informarti della disponibilità del centro più vicino a te!!! Le liste d’attesa sono abbastanza lunghe! La riabilitazione neurovisiva prima la si inizia e meglio è!

 

Condividi Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someone

2 Commenti

LUANA

4 novembre 2015 at 7:39 am

Buongiorno sono la mamma di Sofia Bozzon di dove siete? anche mia figlia è seuita dalal nostra Famiglia e scrivo dal Friuli dalla Provincia di Pordenone e voi di dove siete?

Anna paola

18 aprile 2016 at 5:57 am

Buongiorno sono la mamma di Emanuel un bimbo albino di tre mesi vorrei sapere se c è qualche centro di riabilitazione visiva in Abruzzo ? Grazie

Lascia un commento

Diventa socio

Diventa socio di Mondo Albino Onlus
ISCRIVITI

C.F. 93447820726 - Iscritta all'Anagrafe Unica delle Onlus ai sensi dell'art. 3 del D.M. del 18.07.2003 n. 266 e registrata al prot. n. 2014/28203 Direz. Reg. Puglia - Agenzia delle Entrate.
Iscritta al Centro Nazionale Malattie Rare con identificativo 1611 - ISTITUTO SUPERIORE DI SANITA'