Olio da cucina con luteina

Olio da cucina con luteina

Dal primo giorno di vita di Gippo, i dottori ci hanno consigliato di somministrargli la luteina (ormai la prescrivono a tutti i bambini, non solo a quelli albini) perchè ha funzione protettiva e funge da “occhiale da sole naturale”, oltre ad essere un potente antiossidante efficace nella lotta ai radicali liberi.

La Luteina si deposita soprattutto nella retina e protegge la macula e viene veicolata al nostro corpo tramite l’alimentazione (soprattutto con alimenti di colore arancione o verde) o per mezzo degli integratori.

La Luteina protegge dai raggi più dannosi del sole, soprattutto dalla luce blu che è particolarmente pericolosa per gli occhi.

Oltre gli integratori di Luteina, esistono oli da cucina che contengono questo carotenoide e che possono essere acquistati in tutte le farmacie.

Noi abbiamo provato l’olio macular e il neoox (non contiene glutine) e, nonostante il colore un po’ più ambrato, mantiene integre tutte le caratteristiche organolettiche di un qualsiasi comunissimo olio extravergine di oliva.

 

Condividi Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someone

Lascia un commento

Diventa socio

Diventa socio di Mondo Albino Onlus
ISCRIVITI

C.F. 93447820726 - Iscritta all'Anagrafe Unica delle Onlus ai sensi dell'art. 3 del D.M. del 18.07.2003 n. 266 e registrata al prot. n. 2014/28203 Direz. Reg. Puglia - Agenzia delle Entrate.
Iscritta al Centro Nazionale Malattie Rare con identificativo 1611 - ISTITUTO SUPERIORE DI SANITA'